Gazzetta di Reggio

Reggio

Ventasso

Cade durante la gara di enduro, ferito

Cade durante la gara di enduro, ferito

Un altro soccorso a Villa Minozzo lungo la provinciale 9 per un motociclista

30 giugno 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Ventasso Una prima domenica di vera estate, con caldo e cielo azzurrissimo, ha tradito diversi escursionisti e appassionati di sport all’aperto. Un motociclista di enduro, nel pomeriggio, è rimasto ferito a una mano cadendo mentre partecipava a una gara a Miscoso. Per soccorrerlo sono intervenuti gli operatori del 118 e quelli del Saer stazione Monte Cusna, alcuni di loro già presenti in assistenza alla manifestazione sportiva, la 24esima Motocavalcata di Miscoso.

I tecnici della stazione Monte Cusna del Soccorso alpino e speleologico Emilia Romagna hanno raggiunto il ferito un 28enne di Reggio Emilia, e lo hanno accompagnato all'ambulanza della Croce Verde Alto Appennino. Il ragazzo, che cadendo si è procurato un brutto trauma a una mano, è stato successivamente trasportato all'ospedale Sant'Anna di Castelnuovo Monti, a bordo dell’ambulanza. Il soccorso si è concluso attorno alle 16.30.

Qualche ora prima, alle 13.55, a rimanere ferito era stato un motociclista caduto sulla provinciale 9, nei pressi della cascata villaminozzese del Golfarone, e trasportato sempre al Sant’Anna con un codice di media gravità. l

© RIPRODUZIONE RISERVATA