Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio serie B

La Reggiana cerca un altro centrale. A centrocampo spunta Idriz Voca

La Reggiana cerca un altro centrale. A centrocampo spunta Idriz Voca

Dopo l’acquisto di Meroni, Pizzimenti vuole rimpolpare il reparto con un baby. I viola Comuzzo e Lucchesi in pole, Cinquegrano e Idrissi non tramontano

25 giugno 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia È iniziata una settimana decisiva per il mercato della Reggiana con la firma sul contratto biennale di Andrea Meroni, 27 anni, da due anni alla corte di Viali al Cosenza. Un difensore centrale di spessore e personalità. Un primo tassello a livello di reparto difensivo che si va ad aggiungere ai confermati, a partire dal capitano e neo papà per la seconda volta Paolo Rozzio e a Diego Stramaccioni prelevato a gennaio dalla Juventus. Del reparto dovrebbero far parte anche Sampirisi (reduce da un serio infortunio), Fiamozzi e Libutti.

Un centrale under

Ieri erano giunte indiscrezioni per il giovane difensore centrale Martin Bachev del Botev Vratsa, club che milita nella massima serie bulgara.

Un difensore centrale classe 2004 dotato di un fisico possente (197 cm) forte negli anticipi e nell'uno contro uno difensivo. Nell'ultima stagione il calciatore ha collezionato 30 presenze, sempre da titolari e quasi tutte per 90 minuti, attirando l'attenzione anche del ct Illian Iliev che presto potrebbe chiamarlo in Nazionale.

Un atleta che piace anche al Modena ma il ds Marcello Pizzimenti ha rimarcato che l'operazione non è fattibile e di fatto ha declinato il suo interesse.

Resta in piedi il discorso con la Fiorentina per Lorenzo Lucchesi, classe 2004, lo scorso anno in prestito alla Ternana e Pietro Comuzzo, classe 2005. Solo uno dei due giovani sarà inserito nell'organico del neo tecnico viola, mister Palladino, e la Reggiana confida di poter avere il prestito di Comuzzo che ha dimostrato di avere grandi potenzialità debuttando con la prima squadra, anche se più giovane rispetto a Lucchesi.

Restano da concretizzare le altre operazioni legate al difensore esterno destro Simone Cinquegrano, classe 2004 del Sassuolo Campione d’Italia con la Primavera e, in alternativa, ad Edoardo Pierozzi, classe 2001 della Fiorentina, mentre è ancora aperta la pista che porta al terzino mancino Riyad Idrissi, classe 2005 della Primavera del Cagliari che piace anche al Modena.

Voca per Viali

Si è invece allontanata la possibilità di ingaggiare il centrocampista Christian Kouan, 25 anni, svincolato dal Perugia, che il tecnico Max Alvini ha convinto a seguirlo a Cosenza. Era un obiettivo anche della Reggiana dato che è stato anche un giocatore del ds Pizzimenti. L'alternativa a Kouan è Idriz Voca, 27 anni, un giocatore svincolato, da due anni e mezzo alla corte del Cosenza che inizialmente era intenzionato a lasciare il campionato italiano ma l'idea di tornare alla corte di William Viali lo sta allettando.

È un centrocampista kosovaro che lo scorso anno ha giocato 34 partite segnando 3 gol e 2 assist. La Reggiana pur apprezzando le qualità di Calò e Marras non presenterà nessuna offerta ai giocatori che sono sotto contratto col Cosenza.

Offerte per Bardi

In tema di mancati arrivi, c'è da registrare la rinuncia di Moreno Zebi, ex ds del Novara, che dopo l'addio di Roberto Goretti era stato ipotizzato come nuovo collaboratore della Reggiana. Sul fronte portieri c'è da registrare la richiesta della Cremonese per Francesco Bardi e anche il Bari ci potrebbe fare un pensiero.

L’intenzione del portiere livornese (che sabato è convolato a nozze) resta quella di rimanere in maglia granata assieme ad Alex Sposito e al giovane Edoardo Motta. 

© RIPRODUZIONE RISERVA