Conad Reggio Emilia: importante successo al tie-break con Porto Viro
I giallorossi tornano alla vittoria dopo il passo falso con Pineto. Dopo due ore e mezza di partita sono riusciti ad avere la meglio su Porto Viro, squadra sesta in classifica.
Reggio Emilia Colpo della Conad Reggio Emilia, che nell'anticipo dell'undicesimo turno di Serie A2 va a vincere 3-2 sul campo del Delta Group Porto Viro sesto in classifica.
Si tratta di una vittoria importantissima per i ragazzi di Fabio Fanuli, che dimenticano la sconfitta di domenica scorsa contro il Pineto Volley e salgono così a quota 12 punti in classifica. I veneti strappano comunque un punto e con 18 tasselli rimangono nella prima metà della lista.
Grazie a una maggiore efficacia in attacco, i reggiani riescono a chiudere il primo parziale con il punteggio di 23 a 25.
Nel secondo set, poi, la situazione si ribalta: Porto Viro conquista il vantaggio e, complici alcuni errori di troppo della Conad, riesce a mantenerlo fino alla fine, andando a vincere 25-18 e riaprendo la questione.
Il terzo parziale è ancora più combattuto, con continui sorpassi: i giallorossi, però, sono bravi a rimanere in partita e a conquistare la vittoria per 25 a 18, portandosi nuovamente avanti nel conto dei parziali.
È una lotta testa a testa anche nella quarta frazione di gioco, con entrambe le compagini che mettono in campo il proprio agonismo: Reggio per chiudere il match, Porto Viro per riaprire la gara. I veneti riescono a vincere il combattutissimo quarto set 25-23 e trascinano così la Conad al tie-break.
I giallorossi hanno un'ultima possibilità per portare a casa la vittoria: in avvio di quinto set Barone e compagni si portano subito avanti, con Porto Viro che fatica. Dopo due ore e mezza di partita, la Conad chiude anche il quinto e ultimo parziale per 15 a 9, mettendo in saccoccia il quinto successo.