Jeep usata come ariete contro il Conad, ma i carabinieri sventano il furto
Rio Saliceto: all’arrivo dei militari la cassaforte era agganciata con una fune al Wrangler. Stavolta ladri in fuga a mani vuote
Rio Saliceto Tentato furto nella notte tra domenica e lunedì alla Conad di via Goldoni, a Rio Saliceto, dove una banda di malviventi ha cercato di portare via la cassaforte del supermercato. Il colpo, per modalità, richiama quello messo a segno pochi giorni fa alla Conad di Arceto, dove invece l’assalto era andato a buon fine. Intorno alle 3 del mattino, i carabinieri di Campagnola Emilia sono intervenuti tempestivamente dopo la segnalazione dell’operatore del 112, riuscendo a sventare il furto. Al loro arrivo, i militari si sono trovati di fronte a uno scenario da film: l’unica via d’accesso al supermercato era stata ostruita con dei mattoni per ritardare l’intervento delle forze dell’ordine, ma non è bastato.
I ladri – almeno quattro o cinque persone, tutte con il volto coperto – si sono dati alla fuga a piedi nelle campagne retrostanti, abbandonando sul posto sia la cassaforte, già sradicata, sia il veicolo utilizzato per la spaccata: una Jeep Wrangler, presumibilmente rubata poche ore prima e usata come ariete per sfondare l’ingresso e agganciare la cassaforte con una cinghia. Pesanti i danni alla struttura del punto vendita, ma il pronto intervento dei carabinieri ha evitato che il bottino finisse nelle mani dei malviventi. Le indagini sono in corso per risalire agli autori del tentato furto.