Gazzetta di Reggio

Sport

Calcio Serie B

Reggiana, che notte a Rubiera: in mille ad abbracciare il nuovo team

Wainer Magnani
Reggiana, che notte a Rubiera: in mille ad abbracciare il nuovo team

La passione granata vera protagonista della presentazione ufficiale di ieri sera, in piazza del Popolo

2 MINUTI DI LETTURA





Reggio Emilia La nuova Reggiana edizione 25/26 ha fatto la passerella ieri sera in una piazza del Popolo di Rubiera gremita - oltre mille i tifosi presenti - e strabordante di passione per la squadra di Dionigi. È stata quindi ancora una volta la provincia a tenere a battesimo la nuova Reggiana: è successo così lo scorso anno nella splendida cornice di Palazzo Bentivoglio a Gualtieri, lo stesso è stato ieri sera a Rubiera, un comune di frontiera.

Rispetto alla prima festa granata che si era svolta durante il ritiro a Toano si sono aggiunti tanti volti nuovi e sono stati proprio i vari Charlys, Novakovich, Tripaldelli, Saro, Lambourde e soprattutto il reggiano Giangiacomo Magnani. Alla serata non ha potuto partecipare il portiere Edoardo Motta impegnato con la Nazionale Under 21. Applauditissima anche la proprietà granata, il direttore sportivo Domenico Fracchiolla che ha allestito questo gruppo e in particolare il tecnico Davide Dionigi che a Rubiera è quasi di casa. Ci fosse stato un applausometro, i picchi più alti sarebbero stati registrati quando sul palco sono stati chiamati i vari Portanova, Libutti, Gondo e Rozzio, cui è stato dedicato un grande e partecipatissimo coro.

Oltre a essere stata un’importante occasione per conoscere i protagonisti della stagione appena iniziata, la serata ha rappresentato anche l’opportunità per dare uno sguardo al mondo granata nel suo complesso: Settore Giovanile, Settore Femminile, squadre Special, oltre ai partner e alle curiosità, come le maglie edizione 25/26. L’evento si è svolto in collaborazione con il Comune di Rubiera e il locale Saghé, in occasione del primo Rubiera Food Truck Festival, nell’ottica di una continua sinergia tra società sportiva e territorio come già promosso nella scorsa stagione con la presenza granata in piazza a Gualtieri. Il sindaco di Rubiera, Emanuele Cavallaro, insieme all’Assessore agli Eventi e al Centro Storico, Nicolò Vernia, e all’Assessore allo Sport, Davide Beddini, hanno dato il benvenuto alla Reggiana anticipando la sfilata delle formazioni fino ad arrivare alla Prima Squadra, con le parole sul palco dei tanti protagonisti, fino ad arrivare a Dionigi e al ds Fracchiolla. Il momento finale ha coinvolto la proprietà - il presidente Salerno, i vice presidenti Fico e Cattani - e la dirigenza granata.Nel corso della serata è stato attivo un temporary store AC Reggiana, dove è stato possibile acquistare il merchandising ufficiale Macron del mondo granata.