Gazzetta di Reggio

Sport

Basket Serie A

Pallacanestro Reggiana, nulla da fare per la Una Hotels: a Udine è Trapani a sorridere

Pallacanestro Reggiana, nulla da fare per la Una Hotels: a Udine è Trapani a sorridere

I biancorossi cadono nella semifinale del Memorial Pajetta. Esordio in maglia reggiana per il nuovo centro Echenique, bene Cheatham

2 MINUTI DI LETTURA





Udine Niente da fare: la Una Hotels termina con una sconfitta la semifinale con Trapani del Memorial Pajetta di Udine, primo test contro una rivale di Serie A per i biancorossi. Nulla da fare, quindi, per i reggiani che patiscono moltissimo le accelerazioni dei rivali in un secondo quarto concluso sul 31-13 a favore dei siciliani. Trapani riesce quindi ad arrivare all’intervallo sul +24 dell’intervallo, spinta dalle ottime percentuali al tiro, in particolare dalla lunga distanza (59% a metà gara).

Dopo la pausa lunga, i biancorossi escono dagli spogliatoi con una faccia diversa e si aggiudicano il secondo tempo con il parziale di 43-26, ritrovando fiducia offensiva ma soprattutto limitando le bocche da fuoco di Trapani che tanto avevano fatto male nella prima metà di gara, tant’è che gli Sharks chiuderanno con il 29% da tre punti e 19 palle perse forzate dalla difesa reggiana (4 recuperi per Bryson Williams).

Brillante Kwan Cheatham, top scorer del match con i suoi 18 punti in 24 minuti, ottimo anche il secondo tempo di Tomas Woldetensae autore di 11 punti con 3 su 4 da tre e di una solida prestazione difensiva come i play Uglietti e Caupain. Esordio in maglia Una Hotels per il centro colombiano Jaime Echenique. Per lui 14 minuti sul parquet e 4 punti, per iniziare a prendere confidenza con il sistema biancorosso. È uscito per cinque falli proprio nel momento in cui stava entrando in ritmo offensivamente. Bene anche il veterano Jamar Smith che ha realizzato 9 punti nel secondo tempo sugli 11 messi a referto. In casa Trapani in evidenza Ryan Arcidiacono e JD Notae, davanti ai quali la difesa reggiana ha sofferto.